Incendio Boschivo Loc. Pulica – Montelupo F.no (FI) [VIDEO]

Continuano le operazioni di bonifica e controllo sull’incendio boschivo loc. Pulica – Montelupo Fiorentino (FI). Si sono alternate diverse squadre Racchetta Montelupo, Montespertoli, Marciola, Panzano, Montaione e Lastra a Signa
[Aggiornamento Ore 19:01 del 23/08/2020]
Nel pomeriggio di Sabato, 22 Agosto è scoppiato un incendio boschivo loc. Pulica – Montelupo Fiorentino (FI).
Fin da subito sono intervenute numerose squadre di volontari Racchetta Montelupo, Racchetta Marciola, Racchetta Lastra a Signa, Racchetta Ferrone, Racchetta Montespertoli, Racchetta San Casciano Val di Pesa, Racchetta Tavarnelle Val di Pesa, Racchetta Panzano e Racchetta Sesto Fiorentino; nelle fasi successive si sono alternate anche altre squadre di volontari tra le quali Anpas Fucecchio, Anpas Signa, Anpas Pian di Scò, Anpas Ponte agli Stolli, Vab Arcetri, Vab Bagno a Ripoli, Vab Calenzano, Vab Fiesole, Vab Limite sull’Arno, Vab Rignano sull’Arno e Vab Vinci.
Era presente anche un Direttore delle Operazioni e si è reso necessario l’intervento di tre elicotteri della flotta regionale. Sul posto anche i vigili del fuoco per dare supporto ai volontari.
Al momento ci sono ancora diverse squadre sul posto e l’incendio è in fase di bonifica. Sono bruciati circa 10 ettari di bosco.
[Aggiornamento Ore 9:39 del 23/08/2020]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *