Montaggio Strutture nelle vicinanze degli ospedali toscani

Le Sezioni di Alta Maremma, Arezzo e Siena sono attualmente impegnate per il montaggio di strutture nei pressi dei principali ospedali delle proprie città.

Arezzo:

Coronavirus, al via il montaggio della tenda per il filtraggio al pronto soccorso

Sono iniziati questa mattina i lavori di montaggio della tenda davanti al pronto soccorso dell’ospedale San Donato di Arezzo. Si tratta di una struttura della protezione civile che avrà la funzione di filtraggio, tecnicamente chiamato pre triage.

La misura era stata disposta dalla task force regionale che aveva messo a disposizione il materiale della protezione civile per tutti gli ospedali che ne avessero fatto richiesta. La tenda servirà come punto di prima accoglienza di chi arriva al pronto soccorso. Qui sarà fatta indossare la mascherina protettiva alle persone per le quali sarà ritenuto necessario, prima che arrivini dentro l’ala dell’ospedale adibita all’emergenza-urgenza e al vero e proprio triage, dove i casi vengono valutati in entrata in base alla loro gravità.

Nella giornata di Venerdì 28 Febbraio 2020 le sezioni dell’aretino sono state coinvolte nel montaggio di tende all’esterno del pronto soccorso di Bibbiena (AR).

Grosseto:

Nella giornata del 25  Febbraio 2020 sono state montate all’esterno dell’ospedale Misericordia di Grosseto delle tende pneumatiche come pre – triage per l’accesso alla struttura ospedaliera

Siena:

Nella Mattinata del 27  Febbraio 2020 all’esterno del’ospedale di Nottola (Montepulciano) verranno montate due tende dalle Sezioni di Cetona,  Gaiole in Chianti, Sinalunga, Sovicille e Siena

fonte: https://www.arezzonotizie.it/cronaca/coronavirus-tenda-pre-triage-pronto-soccorso.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *